lorenzo_fusoni.jpg

Lorenzo Fusoni è nato alla Spezia nel 1981.

Dopo il liceo classico ha intrapreso gli studi in giurisprudenza presso l’Università “La Sapienza” di Pisa, dove si è laureato nel 2004.

L’anno successivo è entrato come associato in uno studio legale internazionale per poi specializzarsi nella consulenza in ambito di strumenti finanziari e mercati regolamentati presso banche di investimento, attività che attualmente svolge.

Nel 2009 ha pubblicato per Creativa il romanzo "L'Ombra del Lupo", nel 2017 per Golem Edizioni “Il Libro di Josh” e nel 2018, per Ianieri Edizioni, il romanzo  “Piccole esistenze”.

È autore della pièce teatrale “I Resti dell’Amore” che ha debuttato a Milano nel giugno 2013 e della quale ha curato anche regia e produzione.

È stato produttore, attore e regista del musical “Rocky Horror Live” (2013) e del musical originale “Ghostbusters Live” (2014).

Nel 2016, assieme ai musicisti Cesareo e Guido Block, ha fondato una società di edizioni musicali e produzione teatrale.

Nel 2018, nell'ambito della settima edizione del festival letterario Writers, ha debuttato la sua pièce teatrale originale "La Luna di Josh".

Nel 2019 è uscito "Secondo Josh" (Golem Edizioni)